La Collaboration di Cisco punta sull’integrazione di WebEx con la telepresenza

Mobility

Software e cloud per rendere più efficiente la collaborazione video, Cisco : nuova era del video B2B

Cisco TelePresence e Cisco WebEx insieme per migliorare la collaborazione B2B: gli ultimi sviluppi software consentono a Cisco di integrare le due piattaforme leader di mercato, fornendo agli utenti nuovi modi per collaborare. Con un aggiornamento delle sue soluzioni Cisco permette agli utenti di WebEx di entrare nelle riunioni di telepreenza come partecipanti a pieno titolo. Gli utenti del servizio WebEx basato su web poossono partecipare a conferenze multimediali programmate da Outlook e condividere contenuti con gli altri partecipanti. I clienti Cisco con installazioni on-premise possono estendere l’invito a un meeting a qualsiasi utente esterno alla propria azienda, affinché possa partecipare a riunioni in TelePresence e WebEx tramite il proprio browser web. Questa nuova funzionalità estende i meeting TelePresence agli utenti esterni tramite un semplice collegamento WebEx, fornendo nuove opzioni per la comunicazione B2B aziendale.

Inoltre, tramite un’unica interfaccia, gli utenti possono programmare un meeting combinato TelePresence e WebEx e condividere video o contenuti con qualsiasi dispositivo, inclusi i cellulari e i tablet. La nuova funzionalità di pianificazione permette infatti ai clienti di invitare qualsiasi utente esterno a un meeting combinato TelePresence e WebEx semplicemente inviando un URL per la connessione diretta dal proprio browser. Queste nuove funzionalità sono disponibili a partire dalla prima metà del 2013

Gran parte delle innovazioni apportate all’infrastruttura Cisco possono essere utilizzate dai partner dell’ambito della collaboration cloud, per migliorare i servizi offerti. Ad esempio, i partner possono offrire diversi modelli di consumo che permettono agli utenti di effettuare meeting video di elevate qualità e altamente sicuri, semplicemente componendo un numero e digitando un codice per l’accesso. Gli utenti possono partecipare da diverse reti e con terminali eterogenei, come ad esempio i client desktop Jabber, le postazioni di telepresenza personale o in sale immersive.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore