Juniper Networks estende la partnership con Ericsson

BroadbandMobilityNetworkReti

Obiettivo di Juniper Networks ed Ericsson è accelerare il passaggio al 5G con una soluzione completa che integra accesso radio, trasporto IP e sicurezza

Il 5G avrà un effetto dirompente sulla prossima generazione di servizi aziendali e consumer, ma la crescita della connettività, del traffico di rete e delle aspettative dei clienti creerà nuove sfide per quanto riguarda la gestione della rete di trasporto mobile in modo economicamente sostenibile.

In questo contesto, già oggi Juniper Networks ed Ericsson offrono ai service provider la rete di trasporto 5G per gestire da un unico punto i requisiti di distribuzione dei servizi mobile di ultima generazione, ora con l’estensione della partnership l’obiettivo sarà fornire una soluzione 5G completa ed end to end basata sul portafoglio prodotti delle due aziende.

Quindi dai componenti radio al core, con gli strumenti di gestione semplificata. I nuovi modelli di impiego del 5G, dalle auto connesse alla realtà aumentata e virtuale fino al video streaming 8K, con i relativi requisiti a livello di radio 5G necessari per supportare queste applicazioni, determineranno un aumento del carico sulla rete. Capacità, connettività, latenza, sincronizzazione, affidabilità e sicurezza richiederanno una più stretta integrazione tra radio 5G, core e livelli di trasporto di una rete mobile end to end.

La soluzione integrata al centro del progetto con le soluzioni di routing Juniper per la nuova generazione di servizi Wan e trasporto IP con i portfolio di prodotti prevede Ericsson Router 6000 e MINI-LINK microwave per l’accesso radio distribuito, centralizzato e virtualizzato. La soluzione, inoltre, sfrutta la Unified Cybersecurity Platform di Juniper per proteggere l’intera infrastruttura mobile 5G.

Si vuole offrire quindi connettività trasparente dal sito di cella radio a quello della core network mobile e unificata nella soluzione di gestione e orchestrazione Ericsson, permettendo di migliorare performance, qualità e semplicità d’uso dell’intera soluzione 5G. La soluzione di trasporto 5G congiunta sarà progettata e costruita sin dall’inizio con l’obiettivo di supportare le eccezionali performance del 5G in modo economicamente sostenibile.

Juniper Networks MX5 3D Universal Edge Router

Juniper partecipa alla partnership con la fornitura per i servizi Wan e di trasporto IP anche con le serie MX e PTX che offrono un elevato grado di versatilità nel supporto dell’infrastruttura mobile per il trasporto ottico 10G/100G/400G, e la gestione semplificata grazie al design universale Juniper, oltre alle funzionalità diJunos OS avanzate come Junos Node Slicing, Juniper Telemetry Interfaces e uno user plane 5G CUPS standard con accelerazione hardware.

Lato sicurezza le Radio base Station Ericsson sono già integrate con SSRX Series Services Gateway Juniper, la piattaforma firewall di nuova generazione, scalabile che offre soluzioni Gi Firewall e Secure Gateway per le offerte 4G/5G complete. Juniper si impegna a migliorare le sue soluzioni di sicurezza affinché operino con la massima efficienza con le soluzioni RAN di Ericsson nella loro evoluzione al 5G.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore