Il catalogo 3Com si arricchisce integrando l’802.11n

Mobility

Si amplia la gamma di dispositivi Wlan dello specialista basati sul protocollo di ultima generazione

3Com arricchisce tutta la gamma d’offerta in direzione della collaboration e della multicanalità grazie all’integrazione del nuovo protocollo 802.11n che, rispetto alla precedente versione 802.11a/b/g assicura prestazioni più ricche ed elevate con una velocità maggiore.

Il catalogo si rinnova dunque a partire dal nuovo access point Ap3950, una soluzione dual-radio Power over Ethernet di fascia enterprise che supporta in simultanea sia la nabda a 2.4GHz che quella a 5GHz lavorando attraverso i controller e gli switch della suite 3Com Wireless Mobility System mentre AirConnect 9550 è invece un access point dual-radio PoE equivalente, ma studiata pr rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Disponibile a partire dal prossimo mese AirConnect 9150 è invece una proposta stand alone single-radio sempre PoE che attraverso l’802.11n supporta connessioni a 2.4GHz. AdslWireless 11n Firewall Router e Wireless 11n Cable/Dsl Firewall Router sono entrambi switch a quattro porte Ethernet Lan che consentono agli utenti cablati o wireless di lavorare in condivisione avvalendosi di funzionalità di sciurezza come il Vpn initiation/termination nonché di un’ottimizzazione studiata per le divisioni, gli uffici remotizzati e le Pmi.

Il catalogo delle novità si chiude alle voci Wireless 11n Pci Adapter e Usb Adapter, due schede client a 2.4GHz che consentono agli apparati che non includono il protocollo 802.11n di connettersi alla rete wireless. 3Com precisa come tutti i nuovi access point supportano lo standard Ieee 802.3af che elimina la necessità di dedicare una presa elettrica per ogni access pont, assicurando così una riduzione dei consumi.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore