HP: smartphone con Web OS già dal prossimo anno

Mobility

Smartphone HP basati su Web OS promessi per gli inizi del 2011. Web OS si conferma la ragione dell’acquisizione di Palm . Si confermano le intenzioni di proporre un tablet PC su Web OS

Hewlett-Packard ha in programma di fare quello che non ha potuto Palm: costruire solidi affari sulla piattaforma Web OS anche con smartphone. Da un evento HP a Barcellona è arrivata la conferma che il gigante dei PC inizierà a proporre smartphone dotati di questo sistema operativo mobile a partire dalle prime settimane del prossimo anno.

Fonti HP continuano  a comunicare che l’acquisto di Palm è stato deciso soprattutto per la piattaforma Web OS. Si confermano dunque le intenzioni di proporre un tablet PC su Web OS , ma di allargarsi ad altre piatteforme mobili , compresi gli smartphone. Fino a questo momento tuttavia non sono state rese note date per l’offerta smartphone . Ma si ricorda che già nel giugno scorso un membro del team di sviluppo Palm aveva dichiarato fiducia nel mantenimento della roadmap di prodotto e che il team continuava a lavorare sul fronte smartphone., compresa una nuova versione del sistema operativo.
Ormai è storia che Palm aveva lanciato il suo modello Pre basato su Web Os già nel giungo 2009, proprio qualche giorno prima dell’iPhone 3GS di Apple, per essere poi travolta anche da un’ondata di smartphone Android. HP d’altra parte era praticamente uscita dal mondo degli smartphone producendo solo qualche modello legacy basato su Windows Mobile.

I nuovi smartphone potrebbero essere annunciati in coincidenza con il prossimo tablet basato su Web Os.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore