Google: grandi cambiamenti per Android Market

Mobile OSMobilitySoftware

Nuova vista per le applicazioni di Android Market, snellezza negli acquisti e miglioramenti per gli sviluppatori

Google ha intenzione di mettere mano a migliorie per il suo store di applicazioni per Android rendendo più agevole per i consumatori trovare e comprare quanto interessa loro tra le applicazioni sviluppate per la piattaforma. Al momento Android Market prevede oltre 100 mila applicazioni , circa un terzo di quelle dichiarate per App Store di Apple.
Il rinnovamento è stato imposto da critiche sia da parte dei consumatori sia da parte degli sviluppatori frustrati da diversi problemi che vanno dalla difficoltà di trovare le applicazioni corrette dal punto di vista del copyright fino alle modalità di pagamento. Considerando che Google dichiara che ogni giorno almeno 300 mila nuovi cellulari Android entrano in funzione miglioramenti sembrano ormai imprescindibili.

Il nuovo client di accesso ad Android Market proporrà una nuova vista delle applicazioni e una migliore integrazione con i widget presenti sui cellulari. Il nuovo software prevederà anche una classificazione delle applicazioni in funzione dell’età del cliente. Per fare felici gli sviluppatori il tempo di prova e restituzione di un’applicazione verrà ridotto da 24 ore a 15 minuti. La dimensione massima dei file .apk sul Market sarà accresciuta a 50 MB per ospitare giochi più complessi e che possano utilizzare le nuove funzionalità , come il giroscopio, messe a punto per Android 2.3. Il supporto delle applicazioni è previsto a partire dalla versione 1.6 di Android sui dispositivi.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore