Fujitsu amplia la famiglia di ultrabook Lifebook puntando su sicurezza e tecnologia touch

LaptopMobilityWorkspace

Fujitsu presenta due novità nella famiglia Lifebook Serie U, tra cui un nuovo ultrabook dotato di touch screen e basato su processori Intel Core di quarta generazione

Le vendite globali di PC – dicono tutti gli analisti – sono in caduta libera : i consumatori e i professionisti preferiscono i tablet. E secondo Idc i PC vanno giù a un ritmo superiore all’11 per cento. Non c’è Windows 8.1 o processore Intel che tenga. Ma , come si è visto all’IFA di Berlino, i produttori non stanno con le mani in mano. Per la prima volta si è visto al lavoro un intero ecosistema in grado di abbracciare il touch computing, ma non ancora di tagliare i costi dei dispostivi in linea con la caduta di quelli dei tablet. La gara di bellezza e di inventiva si è consumata all’IFA tra Sony, Lenovo e Samsung. Ma , mentre Intel propone agli OEM i chip Haswell e Bay Trail ( sta partendo l’IDF 2013) per i nuovi ibridi e convertibili adatti a Windows 8.1 ,anche Fujitsu non resta ferma nella sua offerta ormai chiaramente orientata al mercato professionale.

Fujitsu amplia la famiglia di ultrabook Lifebook puntando su sicurezza e tecnologia touch Fujitsu presenta due novità nella famiglia Lifebook Serie U, tra cui in particolare un nuovo ultrabook dotato di touchscreen e basato su processori Intel Core di quarta generazione. I nuovi modelli ampliano ulteriormente l’offerta Fujitsu di notebook ultra sottili e portatili per piccole e medie aziende . Entrambi i nuovi modelli sono caratterizzati da un elevata autonomia e un ottima connettività, per lavorare comodamente anche fuori ufficio e allo stesso tempo da elevati standard di sicurezza. Grazie alla funzionalità Fujitsu Advanced Theft Protection (ATP), è possibile disattivare l’unità da remoto in caso di furto o smarrimento oppure optare per una cancellazione totale o parziale dei dati alla prima connessione. Il Trusted Platform Module (TPM) opzionale permette di cifrare e proteggere i dati contro i casi di furto.

Lifebook U574 è il primo Ultrabook touch screen di Fujitsu con schermo anti-riflesso da 13,3 pollici, peso di 1,6 kg e spessore di 19 mm. Le funzioni standard includono 3G/UMTS integrato per una connettività senza limiti, tecnologia PXE per boot da remoto e TPM opzionale, e Advanced Theft Protection.

  Lifebook U554 pesa 1,5 kg per 18 mm di spessore, con schermo anti-riflesso da 13,3 pollici, 3G/UMTS integrato, capacità di boot PXE e TPM opzionale, e Advanced Theft Protection.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore