Fujitsu alza il sipario sullo ScanSnap iX100, leggero e mobile

Data storageMobility

Fujitsu ScanSnap iX100 è nuovo prodotto che va ad aggiungersi alla serie di scanner documentali ScanSnap. Si tratta di una soluzione ultraportatile con connettività wi-fi e batteria integrata per acquisire i documenti direttamente da smartphone e tablet

La mobilità prende sempre più piede tra i lavoratori e i liberi professionisti e anche una società come PFU a Fujitsu company si è messa di impegno e ha presentato un nuovo prodotto che va ad aggiungersi alla serie di scanner documentali ScanSnap.

Si tratta della iX100, una soluzione ultraportatile con connettività wi-fi e batteria integrata per acquisire qualsiasi documento in mobilità. Grazie al wi-fi integrato, è possibile acquisire i documenti direttamente da smartphone e tablet. Fujitsu ScanSnap iX100

Quattrocento grammi di peso e una velocità di acquisizione di 5,2 secondi per pagina. Due funzionalità sviluppate da Fujitsu riducono i tempi di acquisizione e sono state sottolineate durante la presentazione da Luigi Ferrara, Partner Manager Indirect PFU Imaging Solutions Europe e Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA.

In particolare, Dual Scan, la funzionalità che permette di acquisire contemporaneamente due documenti di piccole dimensioni, come per esempio un biglietto da visita e una ricevuta, riconoscendo automaticamente le dimensioni dei documenti inseriti e l’unione automatica di un foglio piegato a metà. Documenti fino al formato A3 posso essere scansionati senza dover utilizzare una cartellina dedicata. Klaus Shulz, Fujitsu PFU

E’ sufficiente piegare il foglio a metà e il nuovo ScanSnap iX100 unirà automaticamente le facciate fronte/retro appena acquisite. Fujitsu ScanSnap iX100 supporta i sistemi operativi Windows, Mac OS, Android e iOS. L’autonomia massima della batteria permette di scansionare fino a 260 fogli (A4, colore, singolo lato, 300dpi). Incluso nel prezzo, Fujitsu offre un pacchetto software, compatibile PC/Mac, composto da ScanSnap Manager, ScanSnap Organizer, CardMinder, ABBYY FineReader per ScanSnap e Scan to Microsoft SharePoint (solo PC). L’applicazione ScanSnap Connect è disponibile gratuitamente su Google Play per utenti Android, Apple Store per utenti iOS e Amazon Appstore per utenti Kindle.

Lo scanner è disponibile presso i partner Fujitsu dal 9 settembre 2014 al prezzo consigliato di 229 euro Iva esclusa. In particolare Ferrara e gli altri manager intervenuti durante al a presentazione hanno citato il caso di biglietti da visita collezionati in fiere e potenzialmente a rischio perdita. Il software è proprietario di Fujitsu.

L’obiettivo degli scanner della famiglia ScanSnap – spiega Schulzè di rispondere alle esigenze dei clienti. Chi lavora in mobilità potrà acquisire documenti, carte d’identità e ricevute tramite wi-fi senza vincoli di rete, alimentazione e collegamento”.

 

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore