Da Hp dispositivi portatili per tutti i gusti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Lo specialista sceglie l’Australia per presentare diverse novità che arricchiscono il catalogo dei suoi prodotti mobili

Una famiglia arricchita di laptop, un nuovo iPaq e persino un thin client mobile sono le ultime novità presentate da Hp a Sidney.

Il notebook al top della gamma è il modello Hp 6930p, che sarà disponibile alla fine di agosto al costo di 1999 dollari australiani (pari a 1.216.08 euro), ma la nuova famiglia di laptop comprende anche la categoria standard (a partire da 911.91 euro) e quella business, che invece saranno rilasciati già alla fine di questo mese. I nuovi annunci offrono un bundle a valore aggiunto: un corredo di Windows Xp Professional preinstallato e una licenza per Windows Vista Business.

In aggiunta ai nuovi notebooks, Hp ha realizzato anche iPaq 612 Business Navigator, uno smartphone con capacità Hsdpa con uno schermo da a 2,8 pollici touchscreen.

La novità della nuova produzione mobile è però il primo thin client, denominato 2533t che, in pratica, è un laptop con schermo da 12.1 pollici, equipaggiato con Windows Xp e 1GB di memoria flash Pata.

Read also :