Confusi dalla stampa? Andate sul web

MobilitySoftware

Viene da Canon e si chiama Buzzword Buster: tutti i termini tecnici per la stampa

Una ricerca paneuropea svolta da Canon tra gli utenti ha evidenziato che il 43% degli intervistati ritiene che il linguaggio troppo complesso degli addetti della stampa professionale sia la causa di lavori di stampa poco soddisfacenti. Circa 9 acquirenti di prodotti stampati su 10 in Europa (86%), ammettono di incontrare notevoli difficoltà nell’affrontare ogni giorno i termini tecnici tipici del settore.
Se la chiarezza nella comunicazione tra print buyer e stampatori viene dunque vista come fattore strategico per il mercato del printing, Canon ha provveduto a fare un po’ di chiarezza, pur con tutte le difficoltà attese per una traduzione in italiano, con Buzzword Buster.

Si tratta di un vero e proprio dizionario che sintetizza, parola per parola, i termini tecnici usati più frequentemente dai professionisti del printing. Grazie a questo glossario, termini come’Web to print’, ‘Print on demand’ o ‘pre-press’ non avranno più segreti. La versione integrale è disponibile visitando il sito www.canon-europe.com/buzzwordbuster. La scelta del web nasce da un esito inaspettato della ricerca: molti clienti si avvalgono di Internet per individuare le risposte ai propri dubbi: il 14% lo fa spesso, mentre il 41% lo ha fatto solo in una o due occasioni

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore