Comunicazioni integrate : Lync anche sui tablet Android

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Entro l’estate una versione di Lync per tablet Android . E’ previsto inoltre un avvicinamento a Skype , l’altra applicazione UC di Microsoft

Microsoft approfitta dell’evento Lync Conference per mettere l’accento sulle sue soluzioni di comunicazione unificata. Al centro l’applicazione Lync che sta acquistando nel tempo una maggiore universalità di diffusione. Una delle novità è l’attesa versione client di Lync per tablet Android che è ormai in dirittura finale ed è programmata di disponibilità al pubblico sullo store Google Play per la fine di giugno . Gli utenti troveranno tutte le funzioni classiche di Lync: messaggistica istantanea, voce su IP , teleconferenza. La nuova versione si aggiungerà a quelle già esistenti per gli smartphone Android, iOS e Windows Phone oltre che per i tablet iOS, Windows 8 e Windows RT.

E’ previsto inoltre un avvicinamento a Skype , l’altra applicazione UC di Microsoft . Skype sarà in grado di collegarsi a teleconferenze Lync. Il software per la voce su IP che nel maggio del 2011 a Microsoft è costato la cifre record per allora di 8,5 miliardi di dollari, si conferma come applicazione centrale tra gli strumenti di comunicazione della società di Redmond.

Compatibilità con la telepresenza di Tandberg
Un altro annuncio riguarda l’integrazione tra Lync e le soluzioni di videoconferenza di Tandberg ( Cisco) . L’applicazione sarà in grado di collegarsi direttamene alle reti telefoniche classiche entro la fine dell’anno in corso.

lync-android

Lync Online mette in contatto le persone ovunque esse si trovino, su dispositivi in cui sono in esecuzione Windows 8 e altri sistemi operativi, integrandosi alle attività produttive di ogni giorno. Lync offre un’esperienza di presenza, messaggistica istantanea, voce, video e riunioni a singolo client . Lync offre funzionalità di messaggistica istantanea e chiamate vocali con la possibilità di comunicare in modo efficace con le centinaia di milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano Skype. Le organizzazioni possono acquistare Lync Online come servizio autonomo da Microsoft Office 365 o come parte di una famiglia di prodotti Office 365 per l’azienda che include Lync Online, Microsoft Exchange Online, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Office Professional Plus e Microsoft Office Online. Con i piani ospitati di Lync Online multi-tenant, Lync viene ospitato in server multi-tenant che supportano più clienti contemporaneamente. I server si trovano in data center Microsoft e sono accessibili agli utenti da un’ampia gamma di dispositivi all’interno di una rete aziendale o su Internet.

Read also :