Come sarà il nuovo tablet Nexus 7 di Google?

Mobility

Il nuovo Nexus 7 parte negli Usa sulla base del successo di 4,5 milioni di pezzi venduti in un anno

Arriva il nuovo tablet  Nexus 7 di Google in vendita sul mercato americano a partire da 230 dollari. Il modello da 16 GB avrà un display da 7 pollici con la risoluzione di 1920 per 1200 pixel. Secondo diversi report la CPU sarà un processore quad core a 1,5 GHz, una doppia camera , frontale e posteriore, Android OS in versione 4.3, alimentazione anche wireless e una porta per collegarsi al televisore. Un versione da 32 GB richiederà 20 dollari in più.

178459-newnexus7leak

Una vendita nelle classiche catene al dettaglio Usa non dovrebbe impedire a Google di venderlo anche sul suo store.

A suo tempo i rumor raccolti da eWeek.com parlavano anche di un cambiamento nella marca del processore dal Tegra 3 di Nvidia ( della prima versione ) a Snapdragon di Qualcomm in grado di suportare meglio l’alta definizione con il suo chip set. . Confermato Asus come costruttore . Dal giugno del 2012 sono stati venduti 4,5 milioni di Nexus 7.

Il contesto è quello di un mercato che non ha perso effervescenza con il sistema operativo Android previsto al 49 per cento di market share nel corso di quest’anno, contro il 46 per cento della piattaforma iOS di Apple.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore