Citrix promuove la mobility aziendale

Mobility

All’evento Synergy Citrix introduce nuove soluzioni per gli ambienti di lavoro mobili

In occasione dell’evento americano Citrix Synergy , Citrix ha illustrato le nuove offerte di virtualizzazione, mobility, networking e cloud che garantiscono la distribuzione sicura di app, desktop, dati e servizi a qualsiasi utente, su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi rete o cloud.

citrix synergy

Citrix Workspace Services è una piattaforma cloud-based che permette di creare e offrire Desktops-as-a-service (DaaS), distribuire applicazioni virtuali e servizi di mobility da qualsiasi cloud. La piattaforma Workspace Services è basata su Microsoft Azure e sarà disponibile in anteprima con i cloud desktop nella seconda metà del 2014. Workspace Services è basata su una gamma completa di tecnologie Citrix, compresi XenApp e XenDesktop, Citrix HDX , XenMobile , ShareFile e GoToAssist .

La nuova Workspace Suite supporterà più dispositivi per utente, accesso immediato ad app, dati e servizi e che semplifica il modo in cui le organizzazioni gestiscono e proteggono gli ambienti di elaborazione degli utenti finali. Combina tecnologie chiave di Citrix, inclusa la virtualizzazione di applicazioni e desktop, la gestione di applicazioni e dispositivi mobili, app mobile native di produttività, sincronizzazione e condivisione dei file aziendali, ottimizzazione WAN e un gateway di accesso per consentire la gestione e il supporto completi di infrastrutture applicative, desktop e mobili. Di conseguenza, le aziende possono migliorare la produttività dei dipendenti, semplificare l’IT e proteggere completamente il contenuto aziendale.

Dal rilascio delle nuove versioni di XenApp e XenDesktop avvenuto a marzo , Citrix ha continuato a sostenere un rapido tasso di innovazione per app e desktop virtuali Windows. In occasione di Synergy Citrix ha presentato una serie di miglioramenti che potenziano le capacità di sicurezza, offrono l’accesso basato su browser HTML5 , semplificano il roaming di app tra più dispositivi e supportano le periferiche USB 3.0 più recenti. Citrix sta rilasciando una technology preview di strumenti e utility di migrazione che semplificheranno il processo di migrazione e aggiornamento alle release più recenti per i clienti esistenti.

La nuova release di Citrix XenMobile include il supporto aggiuntivo per Windows Phone 8, miglioramenti in termini di operatività e scalabilità e integrazioni back-end che migliorano ulteriormente l’automazione dei flussi di lavoro mobili per aziende e utenti finali. La preview delle nuove app per la produttività mobile , incluse WorxNotes, WorxEdit e WorxDesktop , consente alle persone di essere più produttive su tablet o telefoni, mentre l’IT mantiene il controllo.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore