Brevetti.Apple e Samsung di nuovo ai ferri corti

AppleMobilityWorkspace

Apple riprende a citare in giudizio Samsung che replica a sua volta

Attraverso Samsung Apple intende forse colpire Google e Android con una causa di infrazione di brevetto che rischia di indurire la competizione sul mercato smartphone. Apple chiede 2 miliardi di dollari di danni a Samsung e i legali della società sudcoreana insinuano di essere al centro di una vertenza che in realtà vuole colpire Google.

Siamo al terzo processo in due anni, ma i brevetti oggetto della contesa sono ancora diversi e riguardano il Galaxy S3 di Samsung che violerebbe cinque brevetti Apple. Samsung ha venduto 37 milioni di questo modello di smartphone. Sullo sfondo aleggia il desiderio di sempre di Steve Jobs di punire il sistema operativo mobile Android. Infatti le funzionalità che Apple imputa a Samsung di aver copiato in realtà sarebbero state sviluppate in modo autonomo da Google. Anzi l’avvocato di Samsung ha dichiarato che la mossa di Apple rivela una sua debolezza di mercato messa a confronto con la posizione di leadership di Samsung.

cisco apple

Come succede sempre in questi casi Samsung ha replicato con una sua azione legale nei confronti di Apple. Due brevetti di Samsung sarebbero stati illecitamente utilizzati in nove prodotti di Apple , compresi iPhone 5 e iPad.

Le due aziende hanno rifiutato di intavolare una trattativa extragiudiziale , mentre Samsung ha ancora pendente un appello contro un risarcimento di 930 milioni di dollari da pagare a Apple deciso nel marzo di un anno fa dal medesimo giudice che ora deve decidere su questa nuova vertenza.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore