BlackBerry, scoppia il successo della messaggistica BBM ( ma non su BlackBerry)

Mobility

BBM, il social network di BlackBerry , è disponibile gratuitamente ,ma gradualmente , per il download nell’App Store e su Google Play

BlackBerry sta giocando una delle sue ultime carte scommettendo sul successo della messaggistica BBM su altre piattaforme , nello specifico iOS e Android. In 24 ore BBM è stata scaricata più di 10 milioni di volte da utenti Android e iPhone. Infatti dopo alcuni ritardi e imprevisti, BBM, il social network privato di BlackBerry , è disponibile gratuitamente ,ma gradualmente , per il download nell’App Store e su Google Play .

BBM sta scalando rapidamente la classifica dell’App Store, arrivando a essere l’applicazione gratuita numero 1 in classifica nelle prime 24 ore in più di 75 paesi, tra cui US, Canada, Regno Unito, Indonesia e gran parte dei paesi del Medio Oriente.

Gli utenti BBM, nuovi e consolidati, ne stanno apprezzando alcune caratteristiche.
Con  BBM chat conversazioni reali e immediate con amici che usano smartphone Android, iPhone e BlackBerry. BBM non solo permette di sapere che il messaggio è stato consegnato e letto, ma mostra anche in tempo reale se un contatto sta rispondendo al messaggio. Con BBM è possibile condividere in modo semplice e immediato file come foto e messaggi vocali. BBM consente agli utenti di postare un messaggio personale, avere una foto di profilo e status personalizzabili, informando immediatamente tutti contatti di eventuali aggiornamenti nella sezione “Updates”.

Ogni utente BBM ha un codice PIN che mantiene la privacy, in modo che agli utenti non sia mai richiesto di condividere il numero di telefono o l’indirizzo mail con un contatto nuovo o occasionale. Gli utenti Android e iPhone avranno accesso prossimamente alle chiamate BBM Voice e Video e al nuovo strumento di costruzione di community – BBM Channels.

Con un separato annuncio la società canadese informa dell’acquisto da parte di KPMG in Italia di 3500 BlackBerry 10.L’azienda ha anche effettuato la migrazione alla nuova soluzione BlackBerry Enterprise Service 10 per l’Enterprise Mobility Management (EMM) . Grazie a strumenti come la tecnologia Balance – che consentono di separare le informazioni aziendali e isolarle dai contenuti personali – gli utenti possono accedere alle risorse di cui hanno bisogno e passare senza difficoltà al proprio profilo personale sul BlackBerry 10 per godere appieno della “consumer experience” che include applicazioni personali, contenuti multimediali, internet e social network

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore