Asus e Google annunciano disponibilità e prezzi del nuovo Nexus 7

Mobility

La release due del tablet di riferimento di Google : Nexus 7 e Android 4.3

Asus e Google annunciano la disponibilità della nuova versione del tablet Nexus 7, un tablet Android da 7 pollici con lo schermo che offre una elevatissima definizione e la ricarica wireless. Il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra Asus e Google, che ha avuto inizio nel 2012 con il lancio del primo Nexus 7.

asustab1

Insieme ad Asus , abbiamo preso ciò gli utenti hanno più amato del primo Nexus 7 e lo abbiamo reso ancora migliore,” ha sottolineato Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google. Con un display da 7 pollici full HD con risoluzione di 323 ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7si avvale della tecnologia TruVivid che assicura colori luminosi e brillanti, mentre la tecnologia IPS assicura un angolo di visualizzazione di 178 gradi. Nuovo primato anche per lo spessore di 8,65 millimetri e un peso di 290 grammi. lo Il nuovo Nexus 7 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con 2GB di RAM che assicura consumi ridotti e fino a 10 ore di Autonomia. La tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer , i creatori del formato di codifica MP3 , assicura una riproduzione sonora di alta qualità per film e videogiochi.

Il nuovo Nexus 7 è dotato di due fotocamere di , una anteriore da 1,2 MP e una posteriore con apertura focale di F2.4 e Autofocus da 5MP .Inoltre, dispone di connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale.

Il nuovo Nexus 7 è il primo tablet con OS Android 4.3, che introduce la funzione Profili limitati che permette di decidere quali applicazioni siano accessibili a determinati utenti . Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobili che si collegano a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness. Il tablet Nexus 7 include anche le tradizionali app Google — come Chrome, Maps, YouTube, Hangouts e Google Now , mentre lo store è Google Play . Nexus 7 sarà disponibile dal 29 agosto in versione Wi-Fi 32GB . La versione Wi-Fi con LTE sarà disponibile nel corso del mese di settembre .

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore