Arriva in Italia Toshiba Portégé X30T-E, 2-in-1 votato al business

LaptopMobility
Toshiba_Portégé X30T-E

Il 2-in-1 di Toshiba per il business arriva in cinque configurazioni diverse. Portabilità e robustezza i tratti distintivi

Toshiba annuncia l’arrivo in Italia dei nuovi notebook 2-in-1 Portégé X30T-E. Si tratta di soluzioni di computing dotate di display touch Full HD LED antiriflesso Corning Glass da 13,3” pensate per il business e in questo caso di cinque diverse configurazioni – Portégé X30T-E-176, Portégé X30T-E-13M, Portégé X30T-E-115, Portégé X30T-E-17H e Portégé X30T-E-113.

I notebook 2-in-1 sono tutti dotati di chassis in magnesio con la struttura a nido d’ape, per una maggiore resistenza di chi lavora in sempre in mobilità. Inoltre, tutti i notebook Toshiba vengono sottoposti ai rigorosi test militari MIL STD 810G, H.A.L.T. (Highly Accelerated Life Test) e ai controlli del TÜV Rheinland Institute, simulando tre anni di utilizzo, per certificarne la robustezza.

Toshiba Portégé X30T-E
Toshiba Portégé X30T-E

La riduzione di ingombri e pesi non incide però sulla praticità della proposta considerato come questi laptop per il business arrivano con tastiera e porte “full-size”.

I modelli Portégé X30T-E pesano circa 1,4 Kg con la tastiera dock ma è disponibile anche una tastiera da viaggio opzionale che riduce il peso complessivo a poco meno di 1,2 Kg, mentre il tablet da solo pesa appena 800 grammi.

La leggerezza si coniuga comunque con la potenza e un’ottima disponibilità di risorse. Portégé X30T-E è possibile sceglierlo con Intel Core i5 e i7 di ottava generazione e storage Ssd fino a 512 Gbyte. La batteria dovrebbe durare fino a 15 ore e mezza, e con solo trenta minuti di ricarica assicurare fino a quattro ore di autonomia.

Numeri sempre da prendere con le pinze, nell’esperienza di test, con un utilizzo normale da ufficio questi valori sono destinati sempre a scendere, senza contare che nel tempo, già dopo sei mesi di solito si registra un decadimento della capacità di ricarica, a seconda degli utilizzi.

Toshiba_Portégé X30T-E
Toshiba Portégé X30T-E

In modalità tablet, è possibile utilizzare anche la Universal Stylus Pen di Toshiba con tecnologia Wacom AES Pen 2.0 per prendere appunti durante le riunioni, scrivere o anche disegnare liberamente a mano.

I nuovi X30T-E offrono avanzate funzionalità di connettività – tra cui due USB 3.0, una LAN Gigabit, RGB, porta Hdmi e una porta USB Type-C per la ricarica sulla tastiera dock – che consentono di lavorare in modalità mobile in tutta tranquillità.

Apprezzabile la disponibilità della porta RGB senza dover ricorrere a dock esterne, assicura il collegamento con qualsiasi videoproiettore senza problemi e spesso in azienda queste sono caratteristiche ancora molto richieste

La connessione LTE purtroppo è opzionale, mentre su dispositivi come questi, specialmente nel nostro mercato, pensiamo andrebbe proposta di serie con un minimo bilanciamento del prezzo.

La nuova gamma conferma tutte le funzionalità di sicurezza che distinguono Toshiba, per esempio l’autenticazione biometrica multi-fattore e il Bios proprietario.

Tutti i notebook della gamma Portégé X30T-E integrano il lettore di impronte digitali sul retro e su alcuni modelli selezionati è disponibile l’autenticazione facciale opzionale tramite la webcam frontale da 5 Megapixel.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore