Android 5.0 pronto per ottobre con il supporto dei cellulari low end

Mobile OSMobility

La quinta versione di Android OS anche per dispositivi mobili con soli 512 MB di RAM

Apparentemente i piani sono pronti e Google si prepara a rilasciare la prossima versione – la quinta – della sua piattaforma software Android per i dispositivi mobili. Android OS 5.0 Key Lime Pie sarà presentato in ottobre e supporterà il nuovo trend degli smartphone a basso costo. Per ora sono ancora rumor raccolti questa volta da VR-Zone , sito di Singapore normalmente ben informato.

La notizia della data del rilascio arriva insieme con quella che Android 5 sarà un OS tutto fare adatto a ogni tipo di dispostivi mobili anche con una bassa dotazione di RAM di 512 MB.

Due le ragioni commerciali della mossa di Google: cercare di ridurre l’annoso problema della frammentazione delle varie versioni di Android sui device e restare nella scia delle decisioni di Apple che prevede attorno a quell’epoca il rilasciato di iOS 7 per iPhone a partire dalla versione 4.

Ma ottobre segna anche il quinto compleanno di Android: insomma cinque e ancora cinque.

Intanto sulla strada di KeyLime Pie c’ ancora la prima release di Android 4.3 Jelly Bean (pare con il nuovo tablet Nexus) , un aggiornamento che si gioverà del supporto della connettività Bluetooth a bassa energia e della grafica Open GL 3D.

Un altro suggerimento di V-Zone è che il sistema operativo arriverà in coincidenza con il misterioso smartphone Motorola X: pieno di sensori, supporto di LTE e Android 5.0.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore