3 Italia sceglie Alcatel-Lucent per la rete di Tv mobile

Mobility

Espansione e ottimizzazione della rete Dvb-H

3 Italia ha in corso piani di ulteriore espansione delle sue attività come operatore di mobile Tv e ha firmato una contratto chiavi in mano per apparecchiature e servizi con Alcatel-Lucent. La soluzione di Alcatel è basata su una rete di trasmettitori terrestri, sul suo sistema di gestione e di servizi di integrazione di rete con la rete telefonica mobile. Il progetto prevede l’aumento della densità della rete di trasmettitori per offrire servizi di Tv in mobilità a oltre 8 milioni di utenti Umts.

La soluzione di Alcatel-Lucent per 3 Italia è basata sui trasmettitori multistandard 9600 Dth che possono irradiare segnali Dvb-H e Dvb-T e sono pronti per un’evoluzione verso il Dvb-Sh. Dvb-Sh (Satellites services to handheld) ora e Dvb-H2 in futuro sono possibili miglioramenti della tecnologia Dvb con una migliore efficienza spettrale.

Nel giugno di quest’anno i canali free Dvb-H e internet sono diventati il punto centrale di una strategia multimediale di 3 Italia preparata per offrire agli utenti Tv e internet in mobilità in un unico terminale mobile.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore