DataViz Day 2018

giovedì 8 novembre 2018
Enterprise Hotel, Corso Sempione, 91, 20149 Milano, Italia

Si svolgerà a Milano il prossimo 8 novembre la seconda edizione di Dataviz Day, un’occasione per conoscere le 15 Best Practices Aziendali di Data Visualization cross industry: Shell, Prada, ENI, Euronics, TIM, Société Génerale Security Services, Condé Nast, Econocom, Fastweb, Creval Sistemi e Servizi, Gruppo Credito Valtellinese, Microstrategy Italia, A2A, Merck Group, QVC Italia.

 Data Viz for the Data Biz: visualizzare i dati, ottimizzare i costi e targettizzare l’offerta” è il focus che verrà approfondito durante l’appuntamento. In una sola giornata, il partecipante avrà l’opportunità di cogliere, a partire da chi già ci è passato, gli elementi necessari per trasformare la propria azienda in una Data Company e “visualizzare” le opportunità di mercato prima della concorrenza.

Dataviz Day 2018 propone, nel dettaglio, i seguenti focus:

From Data Integration to Data Visualization: accedere al giusto Dato per prendere velocemente la giusta decisione;

Machine Learning e Modelli predittivi per intercettare trend futuri e prevedere ciò che ancora non vedi;

Make Data Actionable: l’importanza di fare le giuste domande e trasformare gli insight in azioni di business;

Mettere il Dato al centro dei processi di Decision-Making: cosa vuol dire essere una Data Driven Company;

Processi, Sistemi, Persone: il Toolkit per portare avanti progetti di Data Visualization.

La definizione dei contenuti dell’evento ha visto la partecipazione di un Advisory Board composto dai Top Manager delle seguenti aziende: Tim, Société Génerale Security Services, Cattolica Assicurazioni, QVC Italia, CNR – ISTI, Euronics, Tenaris, Unicredit, Vodafone Italia, Deutsche Bank, Brembo, Creval Sistemi e Servizi – Gruppo Credito Valtellinese.

Il programma completo dell’evento è consultabile sul sito: https://www.ikn.it/evento/10309/dataviz-day/home