Volkswagen Servizi Finanziari usa Micro Focus Revolve

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

La società ottimizza l’uso del Cobol a supporto delle proprie attività, migliorando prestazioni e customer satisfaction

Finanziaria del gruppo Volkswagen, Volkswagen Financial Services supporta le vendite delle automobili della omonima casa automobilistica di Wolfsburg attraverso l’erogazione di finanziamenti e di leasing finanziari. La società, con sede a Braunschweig in Germania, è posseduta al 100% dalla casa automobilistica di Wolfsburg, nonchè holding del gruppo, titolare dei marchi Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Seat, Skoda, Lamborghini, Bugatti, Bentley.

Volkswagen Financial Services offre polizze assicurative gestite da applicazioni Cobol a milioni di clienti in tutta Europa e in Asia Pacifico. Tutti i processi tecnici quali l’elaborazione dei contratti e delle applicazioni sono eseguiti da 1.600 programmi Cobol e 1.900 Assembler composti da un totale di circa sei milioni di linee di codice che attivano quotidianamente 4.500 elaborazioni batch.

Focalizzata a supportare la propria offerta attraverso servizi sicuri e innovativi, la società ha adottato Micro Focus Revolve Enterprise Edition con l’obiettivo di implementare soluzioni strategiche ed efficienti per la manutenzione e la modernizzazione delle proprie infrastrutture applicative basate su linguaggio Cobol. Micro Focus Revolve garantisce la completa trasparenza dei programmi, aumentando la velocità delle applicazioni, migliorando la capacità di risposta del servizio clienti e, più in generale, dall’azienda stessa. Inoltre fa sì che tutte le elaborazioni siano completate prima dell’inizio della giornata lavorativa, eliminando il rischio di interruzioni durante la giornata e riducendo il rischio potenziale di perdita di profitti.

A detta del management, Micro Focus Revolve automatizza tutti i processi ed elimina il rischio di errore, insito nei metodi e nei processi manuali e mostrando sul video la struttura dell’applicazione in modo chiaro e intuitivo, riduce al minimo la necessità di formare gli sviluppatori nuovi o esterni. La nuova soluzione garantisce a Volkswagen Financial Services non solo la possibilità di mantenere l’alto livello di customer service, ma anche quella di fornire all’azienda stessa le informazioni necessarie per prendere decisioni strategiche, basate sulle prestazioni del proprio sistema It.

Read also :