Vmware acquisisce AetherPal per le soluzioni di supporto remoto

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Con l’acquisizione di AetherPal, VMware espande il supporto remoto a sistemi operativi aggiuntivi ottenendo risoluzione più rapida ai problemi con visibilità da un’unica consolle

VMware ha annunciato l’intenzione di acquisire AetherPal, azienda specializzata nellesoluzioni di supporto remoto per permettere in ambito IT di visualizzare, controllare e risolvere i problemi di dispositivi e applicazioni da remoto al fine di migliorare la produttività e l’efficienza, con la relativa riduzione dei tempi di fermo.

In azienda oggi si sfruttano diversi dispositivi di piattaforma e natura eterogenee e i dipendenti utilizzano sempre più device e applicazioni. L’IT deve fornire supporto multipiattaforma agli utenti remoti in caso di problemi.

In questo scenario, le funzionalità di supporto remoto sono sempre più importanti per la trasformazione digitale della forza lavoro e un elemento chiave per una piattaforma di digital workspace. Infatti gli incidenti di downtime degli utenti possono potenzialmente costare alle aziende milioni di dollari l’anno in termini di perdita di produttività e riduzione delle vendite, nonché di insoddisfazione dei dipendenti e dei clienti.

Da qui la necessità per VMware di estendere il proprio portafoglio di soluzioni per il supporto da remoto anche a a sistemi operativi aggiuntivi e aumentare ulteriormente i risparmi sui costi IT e la sicurezza, nell’ambito dell’offerta di piattaforma Workspace One.

Infatti, già da maggio 2017, VMware rivende la soluzione di supporto remoto di AetherPal come componente aggiuntiva di VMware Workspace One sotto il nome di Workspace One Advanced Remote Management, utilizzata in alcune delle più grandi distribuzioni di dispositivi nel mondo.

AetherPal – La vista di una soluzione

Le funzionalità di supporto remoto sono un requisito prioritario per dispositivi purpose-built che vengono utilizzati per lavori specifici oggi – nei magazzini, impianti di produzione, negozi al dettaglio, ecc.

Quando questi dispositivi hanno problemi sul campo, a farne le spese è la produttività e una risposta rapida ed efficace dall’IT è di vitale importanza.

Sempre più spesso, i clienti utilizzano la tecnologia di supporto remoto per le proprie flotte di dispositivi eterogenei per ridurre ulteriormente la necessità di supporto, eliminare le visite in loco e ridurre i resi dei dispositivi.

Per gli operatori di telecomunicazioni e i produttori di hardware che supportano migliaia o addirittura milioni di clienti e consumatori aziendali, la necessità di tecnologie di supporto remoto è ancora più forte.

VMware si impegna a supportare i clienti con un approccio unificato per la piattaforma di lavoro digitale. Ora l’approccio moderno di AetherPal per abilitare il supporto remoto si aggiungerà alla piattaforma Workspace One basata sull’intelligence e porterà connessione remota a qualsiasi dispositivo in pochi secondi dalla console Workspace One via browser, con la visualizzazione dello schermo di qualsiasi dispositivo in tempo reale (con relative visualizzazioni su tipologia di device e risorse di sistema), o attraverso la tastiera di un computer, il ripristino e la distribuzione dei file su dispositivi remoti per recuperare i log e aggiornare le configurazioni, il rispetto della privacy secondo normativa.