Visa Europe fotografa il futuro dei pagamenti

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Nello studio intitolato “The Future of Technology and Payments”, Visa analizza come velocità e domanda stiano guidando il futuro del settore dei pagamenti

Nel Rapporto, redatto da Visa Europe, sul futuro dei pagamenti, emerge che velocità e domanda stanno guidando il futuro del settore dei pagamenti. Dalla seconda edizione del Rapporto intitolato “The Future of Technology and Payments” (Il Futuro della Tecnologia e dei Pagamenti) scopriamo che la velocità del progresso hi-tech e le aspettative dei consumatori trainano l’evoluzione del settore dei pagamenti.

Nella precedente versione del rapporto, Visa rivelò 7 temi correlati alla tecnologia, mettendo sotto la lente il loro possibile impatto sui pagamenti. Due anni dopo, la seconda edizione indaga su temi esistenti e ne analizza l’ evoluzione nei prossimi 3-5 anni. Il Rapporto tratta inoltre le conseguenze delle modalità in cui i servizi di pagamento sono offerti, gestiti ed elaborati.

Visa
Visa

Dallo studio emerge che i consumatori preferiscono condividere i loro dati personali con le aziende in cambio servizi di valore, semplici e senza complicazioni. Le aziende devono collaborare insieme per condividere approfondimenti sui consumatori, se intendono soddisfare le attese crescenti dei consumatori di servizi personalizzati. I divari culturali tra vecchie e nuove tecnologie devono essere azzerati, per promuovere le attività e soddisfare la domanda dei consumatori . Adam Banks, Chief Technology Officer e Head dell’IT di Visa Europe ha dichiarato: “Noi in Visa Europe crediamo che il futuro della tecnologia e il futuro del settore dei pagamenti siano irrevocabilmente legati. Questo rapporto evidenzia che i consumatori stanno abbracciando le evoluzioni tecnologiche nei pagamenti e stanno spingendo l’ecosistema a fornire sempre più nuove tecnologie, in particolare nei pagamenti”. Questi nuovi sviluppi, sia nell’ambito dei pagamenti mobile sia in quello dei pagamenti online, hanno attirato molti investitori e questa tendenza continuerà.

Read also :