Vertici-2/ Nuovo CEO anche per la neonata Unify

Enterprise

Appena il tempo di cambiare nome ,ma non ramo di attività e la nuova Unify , già Siemens Enterprise Communications, adotta un nuovo CEO

Dal prossimo gennaio Dean Douglas, CEO del distributore di tecnologia Westcon Group, sostituirà Hamid Akhavan, che per tre anni ha lavorato alla trasformazione di Siemens Enterprise Communications in Unify con lo sviluppo della piattaforma di comunicazione unificata (UC) che porta il nome di Project Ansible.

Douglas , che ha esperienze anche in Ibm e Motorola, deve in pratica reinventare Unify. Le promesse del cloud computing aprono nuove strade e nuove scelte anche per il settore delle comunicazioni e della collaborazione unificata con nuovi modelli di consumo da parte degli utenti e di distribuzione cui Unify deve adeguarsi con la nuova piattaforma. Unify esce da tre anni di lavoro che hanno portato al nuovo brand e alla nuova piattaforma per differenziarsi sul mercato. La società resta tuttavia proprietà congiunta di Siemens e di Gores Group.

La piattaforma Ansible ha lo scopo di aggregare i diversi flussi di comunicazione aziendale ( voce, video, social media ,analytics, applicazioni aziendali) all’interno di una gestione centralizzata e con una sola interfaccia utente. Lo sforzo è di annullare la segmentazione dei diversi strumenti di conferenza , collaborazione e gestione dei contenuti verso una migliore integrazione a favore dell’utenza. Alla fine del processo Ansible dovrebbe incorporare non solo sistemi di Unify – come Openscape 4000 – ma anche quelli di altri vendor. La prima versione della piattaforma Ansible sarà basata su cloud ed erogata in modalità software-as-a-services (SaaS) con il supporto di quattro canali di comunicazione : voce, video, testo, e condivisione remota dello schermo.

Le previsioni di mercato di Idc per tecnologie e servizi di UC per il 2013 portano a un valore di oltre 26 miliardi dollari con una crescita a 38 miliardi per il 2016.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore