Symantec cambia di nuovo il suo CEO

Enterprise

Steve Bennett esautorato dal consiglio d’amministrazione di Symantec: le prestazioni finanziarie mancano e l’innovazione latita

Terremoto ai vertici di Symantec: mancano prestazioni soddisfacenti e Steve Bennett, CEO del gigante per la sicurezza IT, viene messo alla porta a meno di due anni , dopo l’uscita del suo predecessore Enrique Salem. Uno dei membri del consiglio di amministrazione , Michael Brown, è stato nominato presidente e CEO ad interim , mentre parte la ricerca del successore.

bennet

 

L’annuncio è di giovedì scorso, ma le dimissioni di Steve Bennet sono state votate lo scorso martedì durante una riunione straordinaria del board. I membri del consiglio di amministrazione hanno rimproverato all’ex CEO la sua incapacità di innovare nei prodotti e nell’attivare strumenti di crescita per Symantec.

 

 

Come dichiara un comunicato di Symantec, “la decisione di separarsi da Bennett è il risultato di un processo decisionale in corso , ma non è stato provocato da un qualche evento o irregolarità.

La software house nota ai consumatori per le suite Norton domina ancora il mercato mondiale per le soluzioni di sicurezza informatica, ma fa fatica a tenere il passo con i suoi prodotti vero il nuovo genere delle minacce IT . Symantec ha visto i suoi ricavi scendere sensibilmente nel trimestre chiuso a dicembre 2013 ,ma mantiene una sua profittabilità e prevede una crescita organica annuale superiore al 5 per cento. Ora la priorità “ è di identificare un leader che possa valorizzare gli asset della nostra azienda per condurre a nuove tappe di innovazione”. Così si è espresso ufficialmente il gruppo. Bennett , nei due anni in carica, ha visto un rallentamento della crescita delle vendite, mentre in parallelo il crollo del mercato PC ha inciso nella spesa per il software di protezione di Symantec, spesso inserito nei nuovi computer.

Bennett è responsabile di una pesante riduzione delle risorse umane di Symantec che ha provocato secondo gli analisti un blocco della crescita e un’interruzione delle relazioni di affari con la clientela.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore