Una scuola del futuro in provincia di Lecce

EnterpriseStart up

Un accordo tra il Ministro Brunetta e Microsoft Italia porterà alla creazione di un Centro di Eccellenza scolastica nel Mezzogiorno e per la diffusione della tecnologia VoIp nella Pubblica Amministrazione

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, ha firmato un protocollo d’intesa con Microsoft Italia per lo sviluppo di soluzioni d’eccellenza tecnologiche e organizzative, in particolare nel settore della scuola.
Più in dettaglio, l’accordo prevede la realizzazione di un progetto pilota volto alla costituzione di una “scuola del futuro” presso l’Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo statale “M. Laporta” di Galatina, in provincia di Lecce. E’ inoltre prevista la creazione nel medesimo Istituto di un Centro di Eccellenza innovativo che lo renda una buona pratica all’interno del Sistema Scuola. Il progetto sarà completato entro il mese di gennaio 2009.

Secondo i termini dell’intesa, Microsoft Italia attiverà a Roma entro il mese di febbraio 2009 un Centro di Competenza VoIp e Unified Communication, struttura focalizzata alla diffusione dell’utilizzo della tecnologie VoIp e di Comunicazione Integrata nel settore pubblico; tale Centro di Competenza verrà federato con quello analogo già inaugurato lo scorso giugno presso la sede Microsoft di Segrate, al fine di garantire una copertura ottimale sia del territorio nazionale sia dei diversi settori economici, dal pubblico al privato.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore