Un bando per la formazione di “Innovation Manager nella meccatronica”

EnterpriseStart up

L’iniziativa sostiene la partecipazione di giovani laureati a percorsi formativi  finalizzati all’acquisizione di competenze specialistiche tecnico-organizzative nel trasferimento di tecnologie e prodotti della ricerca verso le imprese

E’ aperto il Bando Fixo Azione 3 Percorso formativo in aula e on the job per giovani laureati – l’innovation manager nella meccatronica.
L’iniziativa, promossa dall’Università degli Studi di Bergamo , e al quale partecipano Kilometro Rosso, Confindustria Bergamo, Consorzio Intellimech e Servitec, si inserisce nel programma FIxO (Formazione e Innovazione per l’Occupazione) e si propone di sostenere la partecipazione di giovani laureati a percorsi formativi ed esperienzial finalizzati all’acquisizione di competenze specialistiche tecnico-organizzative nel trasferimento di tecnologie e prodotti della ricerca verso le imprese che sviluppano programmi di innovazione tecnologia, di processo, di prodotto.

L’iniziativa è rivolta ai laureati di tutti gli atenei italiani, residenti in Lombardia e nelle altre regioni italiane:
La formazione verrà fatta in alternanza fra momenti di formazione metodologica-disciplinare ed esperienze on the job. Sono previste borse di studio di 500,00 Euro per i giovani residenti in Lombardia, e di 1000,00 euro per quelli provenienti da tutta Italia.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 25 luglio 2008 ore 12:00.
L’inizio del corso è previsto per il 15 settembre 2008
Per ulteriori informazioni cliccqate qui .

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore