Smart City, una città al servizio dell’uomo

EnterpriseStart up
Smart City

L’Europa prevede progetti fino al 2020 investendo cifre importanti, e le Smart City rappresentano un capoitolo importante nell’Agenda Digitale dell’Unione europea (UE), voi sapete di cosa si tratta? Rispondete al nostro quiz

Il termine Smart City è entrato nel linguaggio comune in verità siamo solo ancora agli inizi. Se ne parla tantissimo, si tratta di progetti lunghi, sempre in fieri, ma a volte – tante – nemmeno mai partiti. Insomma, una vera sfida per il futuro. Esattamente cosa intendiamo quando parliamo di Smart Cities? Dove è nata questa fortunata espressione, di cui si parla ad ogni convegno?

Nelle Smart City vedremo in azioni sistemi intelligenti per monitorare e smistare il traffico, lampioni intelligenti, nuovi metodi per gestire i rifiuti in ottica green. In verità ci saranno da ri-educare anche i cittadini. Quelli italiani sono tra i meno rispettosi in europa delle infrastrutture, di tutto ciò che è pubblico. Quale città in Italia ha oggi maggiormente adottate le nuove tecnologie? L’Europa prevede progetti fino al 2020 investendo cifre importanti, dunque le Smart City rappresentano un capitolo importante nell’Agenda Digitale dell’Unione europea (UE). Soprattutto uno dei grandi banchi di prova delle Smart City sarà rappresentato da uno dei prossimi grandi eventi: con il nostro quiz, scoprirare quale. Esiste già una fiera IT dedicata alla Smart City: dove si tiene, a Barcellona, Las Vegas o ad Hannover?

Prova con il nostro Quiz a verificare se hai o meno le idee chiare in merito alle Smart City.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore