Progetto Dinameeting per le Pmi artigiane lombarde

EnterpriseStart up

L’iniziativa intende sostenere le imprese nella pianificazione di un intervento di riorganizzazione e sviluppo aziendale basato sull’applicazione di tecnologie informatiche.

Si chiana Dinameeting il progetto volto a sostenere le micro e piccole imprese lombarde, anche artigiane, nella pianificazione operativa di un intervento di riorganizzazione e sviluppo aziendale basato sull’applicazione di tecnologie informatiche.

Tale progetto prevede:

– l’individuazione e il coinvolgimento di 10 piccole e medie imprese (champion) che, grazie all’adozione di tecnologie informatiche, siano diventate “grandi” o, comunque, abbiano cambiato radicalmente le proprie modalità operative. Sono imprese che hanno scelto di cambiare, affrontando il rischio e ottenendo un risultato positivo e, per questo, rappresentano modelli in cui le imprese lombarde possono identificarsi;

la selezione di 100 imprese che potranno accedere ai servizi di accompagnamento finanziati dal progetto per un periodo di tempo massimo di sei mesi, durante i quali verrà definito – grazie all’affiancamento dei professionisti selezionati con apposito bando – un piano di intervento che prenda in esame le tecnologie necessarie, l’impatto sugli aspetti gestionali e organizzativi, i costi e gli investimenti necessari.

La realizzazione del progetto è affidata alla società Cestec.

Sarà possibile registrarsi, compilare e inviare on-line la domanda di partecipazione e gli allegati entro il 31 ottobre 2008.

Per ulteriori informazioni cliccate qui

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore