Per le Pmi arriva la certificazione dell’imbustamento

EnterpriseStart up

Neopost propone Mail Piece Production Control, una soluzione che “certifica” la correttezza delle fasi di lavorazione di chi quotidianamente gestisce piccoli e grandi flussi postali

Neopost ha messo in commercio una soluzione in grado di certificare la qualità del processo di imbustamento. Si tratta di Mail Piece Production Control (MPPC), un software che “certifica” la correttezza delle fasi di lavorazione del documento. MPPC agisce su tutto il workflow: database su Pc, impaginazione del documento, trasmissione delle informazioni alla stampante e verifica dell’output cartaceo per il passaggio all’imbustamento.
Un sistema di reportistica, inoltre, fornisce la prova dell’effettivo imbustamento, con la garanzia che tutti i destinatari ricevano la loro corrispondenza.

Assieme a MPPC Neopost propone anche Printmachine, strumento che permette di ottimizzare la gestione dei documenti aziendali, consentendo di aggiungere un contenuto promozionale alla corrispondenza obbligata in maniera veloce ed efficace. Non occorre lavorare sui singoli file o sui processi di stampa: attingendo a fonti diverse (Word, Excel, Access, una pagina web, file pdf e così via), è lo stesso Printmachine a organizzare le informazioni e a creare dei layout personalizzati.

Altra novità firmata Neopost è , Skipper, Printmachine, normalizzandoli per una verifica o un’eventuale aggiunta dei CAP. Obiettivo di Skipper è aiutare a risparmiare sui costi di stampa, spedizione e affrancatura.

Dal software all’hardware. A chi deve gestire un elevato flusso di corrispondenza, Neopost propone le imbustatrici DS100, DS140 e DS1000, macchine concepite per gestire fino a 600.000 buste mensili e ottimizzare la produttività. Tra le funzioni di questi prodotti ricordiamo la lettura intelligente di Barcode, Datamatrix e OCR. A ciò si unisce un’intuitiva interfaccia Pc, che può archiviare in memoria innumerevoli lavori richiamabili immediatamente dall’utente, e un pannello di controllo “touch screen” che permette di monitorare in tempo reale ogni singola fase del processo di imbustamento.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore