Nominati i finalisti del Dell Small Business Excellence Award 2008

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Si tratta di dieci piccole aziende che hanno dimostrato di utilizzare la tecnologia in modo innovativo e a vantaggio dei clienti

Sono dieci i finalisti del premioSmall Business Excellence Award 2008 promosso da Dell e rivolto alle piccole realtà imprenditoriali.

Le selezioni sono state operate grazie alla collaborazione di due team Universitari coordinati dal Professor Roberto Parente (Università di Salerno, Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali) e dal Professor Marco Cucculelli (Università Politecnica delle Marche, Facoltà di Economia “Giorgio Fuà”).

In ordine alfabetico, i finalisti italiani del premio sono:

Akron Business Technologies di Napoli, software, progetti, consulenza specialistica e direzionale.
Balmor di Cervia (Ra), stabilimento balneare informatizzato.
BBN di Massa Carrara, libri scolastici online
Blugeco di Arese (Mi), software house “per passione”.
Convergo di Prato (Po), navigatore tariffario per privati e aziende.
Dodotour di Montegrotto Terme (Pd), agenzia viaggi online.
Legatoria Venturini di Cremona, tipografia e rilegatura dal 1969.
SeaPress di Civitavecchia (Rm), agenzia di stampa e comunicazione.
Tecnomodel di Porto Sant’Elpidio (Ap), consulenza e servizi per le aziende nel settore moda.
To See di Roma, sistemi intelligenti per l’individuazione di transazioni finanziarie fraudolente.

Tra queste aziende sarà scelto il vincitore italiano assoluto, che avrà in premio tecnologia e servizi Dell per un valore di 20mila euro e verrà invitato a partecipare a un evento europeo per condividere le best practice con Michael Dell. Mentre le nove altre aziende selezionate riceveranno ciascuna un notebook professionale Dell.

Il nome del vincitore italiano sarà comunicato il prossimo 10 settembre 2008. Questa azienda parteciperà inoltre all’assegnazione del premio come vincitore internazionale per il quale è prevista la fornitura di tecnologia e servizi Dell per un valore di 35mila euro.