Nasce il dominio .Pro per i professionisti

EnterpriseStart up

Avviato a livello mondiale l’accesso al dominio dedicato all’area professionale. In Italia, la registrazione può essere effettuata tramite Register.it, che offre anche alcuni servizi per una migliore gestione della presenza sul Web

Register.it ha dato il via alla registrazione del nuovo dominio .Pro, destinato a tutti i professionisti che vogliano dare impulso al proprio business in rete anche attraverso questa estensione a dominio.

Il dominio .Pro è in realtà registrabile già dal 2004, ma sinora lo potevano utilizzare unicamente alcune categorie di professionisti (contabili, ingegneri, legali e medici) residenti negli Stati Uniti, Canada, Germania e Gran Bretagna.
Vista l’importanza dell’estensione “Pro”, che richiama in maniera immediata il mondo lavorativo, la possibilità di registrazione del dominio è stata estesa a tutti i professionisti riconosciuti dalle autorità competenti e a tutti gli enti professionali o gli iscritti agli enti professionali abilitati a fornire servizi.

Attraverso il dominio .Pro, viene offerta a tutti i professionisti la possibilità di rafforzare la propria presenza sul Web, comunicando un’immagine di trasparenza, qualità e professionalità legata al proprio nome o al proprio business.

Inoltre, a chi effettua la registrazione del dominio Register.it permette di accedere gratuitamente a uno spazio Web illimitato, di disporre di 5 indirizzi email con protezione anti virus/spam e di beneficiare di altri servizi, indispensabili per una migliore gestione della propria presenza sul Web.

Tramite la business unit DadaPro, di cui Register.it è la capogruppo e rappresentante italiana, è possibile registrare il dominio .Pro in Italia, mentre in Spagna, la registrazione del dominio .Pro avviene tramite la consociata Nominalia.com.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore