Nasce CERFITT, laboratorio di servizi tecnologici alle imprese

EnterpriseStart up

A Pontedera un polo funzionale per promuovere l’innovazione e il trasferimento tecnologico

Promuovere l’innovazione e iltrasferimento tecnologico fornendo servizi tecnologici e consulenze che favoriscano l’innovatività sia alle imprese tradizionali sia a quelle che si cimentano in settori diversi con forti potenzialità di mercato è la finalità di CERFITT (Centro di Ricerca e Formazione sull’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico).

Pont-Tech, in quanto Agenzia per lo sviluppo locale riconosciuta e partecipata dal Comune di Pontedera, sta gestendo per conto del Comune stesso il CERFITT ubicato nei locali dell’ex Foresteria Piaggio. Tutto ciò è frutto di un investimento complessivo di oltre 8 milioni di euro effettuato nel corso degli ultimi anni dal Comune di Pontedera grazie ad un cofinanziamento del 50% della Regione Toscana ottenuto nell’ambito del Programma di sviluppo della Ricerca e dell’Innovazione in Valdera coordinato dalla Provincia di Pisa.

Il CERFITT sarà un vero e proprio polo polifunzionale caratterizzato dalla presenza di laboratori della Scuola Superiore Sant’Anna e del Dipartimento di Chimica dell’Università di Pisa e vedrà anche la presenza di un Centro specializzato per erogare alle imprese servizi tecnologici di eccellenza.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore