Monza, contributi per le operazioni di patrimonializzazione

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

L’iniziativa intende agevolare l’accesso al credito delle Pmi di tutti i settori per la realizzazione dei programmi di patrimonializzazione aziendale

La Camera di Commercio Monza ha pubblicato un bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori.col fine di agevolare l’accesso al credito per la realizzazione dei programmi di patrimonializzazione aziendale.

Le operazioni agevolabili sono:

Aumento di capitale sociale che deve essere deliberato e sottoscritto per intero e versato per almeno il 25% alla data di presentazione della domanda, il restante 75% dovrà essere versato entro e non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda;
Emissione di prestito obbligazionario convertibile.
Versamento dei soci in conto capitale. Tale versamento deve essere effettuato prima della richiesta di finanziamento all’Istituto di Credito.

Il contributo per gli aumenti di capitale sociale è pari all’abbattimento di 2,25 punti del costo del finanziamento.

Per le altre operazioni il contributo è pari all’abbattimento di 1,5 punti del costo del finanziamento.

La domanda di adesione al bando deve essere presentata, entro il 28 febbraio 2009, tramite i Consorzi/Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi aderenti all’iniziativa che garantiscono il finanziamento bancario.

Per ulteriori informazioni cliccate qui