Lazio, un nuovo sito sul microcredito

EnterpriseStart up

Semplice e chiaro, vuole informare sulla normativa dei finanziamenti, sulle caratteristiche tecniche, sui soggetti coinvolti e sull’erogazione e restituzione del finanziamento

E’ online un nuovo sito dedicato al micocredit ((http://www.microcredito.lazio.it/) realizzato da Regione Lazio e Sviluppo Lazio, con l’obiettivo di diffondere informazioni e approfondimenti sulle opportunità messe in campo dall’amministrazione regionale attraverso il microcredito.
Nel nuovo spazio web, semplice da consultare e chiaro in tutte le sue sezioni, si trova ogni informazione su normativa del microcredito, caratteristiche tecniche dei finanziamenti, soggetti coinvolti, erogazione e restituzione del finanziamento e così via.

Ricordiamo che la Regione Lazio, con la L.R. 10/06, ha istituito il Fondo per Microcredito, concedendo piccoli prestiti a coloro che sono esclusi dal credito ordinario. “Credici. La Regione ti dà credito” è lo slogan che compare sulla home page del sito, perché, come si legge nella presentazione, “concedere credito alle persone vuol dire dare loro fiducia, non deve concretizzarsi in una pura transazione finanziaria, ma piuttosto diventare un vero e proprio diritto e, in quanto tale, spettante a tutti coloro che ne hanno realmente bisogno”.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore