K-Idea, un concorso per idee innovative

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Kilometro Rosso e Bergamo Scienza offrono a inventori e ricercatori la possibilità di presentare a potenziali partner industriali le loro intuizioni o invenzioni particolarmente creative

Nell’ambito di Bergamo Scienza, Kilometro Rosso organizza per il 16 Ottobre 2008 l’evento “K-Idea:un palcoscenico per le Intuizioni, le idee, le Invenzioni”. K-Idea intende rappresentare uno stimolo culturale e creativo attraverso cui i singoli ideatori o inventori di prodotti, processi, metodologie o servizi innovativi potranno presentare i loro progetti.

K-Idea si rivolge a singole persone o gruppi di lavoro e a gruppi di ricercatori provenienti da organismi di ricerca senza alcun limite territoriale o settoriale. L’evento ha una configurazione multidisciplinare ed è indirizzato a soggetti provenienti da qualsiasi ambiente sociale, economico o scientifico.

Un numero ristretto delle proposte più brillanti e interessanti, scelte da un apposito Comitato di Selezione, verrà illustrato al pubblico per verificarne le possibilità di sviluppo, validazione, sperimentazione o applicazione, grazie anche al confronto con potenziali partner industriali.

È possibile presentare un’intuizione, un’idea o un’invenzione accedendo alla sezione K-Idea sul sito www.kilometrorosso.com.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a: progetti@kilometrorosso.com.