Il disaster recovery per le PMI secondo Western Digital con Sentinel DX4000

EnterpriseStart up

Grazie alla partnership con KeepVault, gli utenti dello storage server Sentinel DX4000 di Western Digital potranno proteggere i propri dati nel cloud

Western Digital offrirà agli utenti dello storage server WD Sentinel DX4000 un servizio di data storage offsite che permette di migliorare la protezione dei dati neell piccole realtà aziendali. Allo scopo WD ha stretto una partnership con KeepVault.

Sotto forma di abbonamento, KeepVault verrà fornito preinstallato – ma non attivato – su tutti i prodotti WD Sentinel, in modo da lasciare ai clienti la libertà di scegliere se utilizzarlo o meno come soluzione di backup offsite per lo storage Sentinel. WD e AuthenTec hanno definito offerte speciali per i clienti PMI. Lo storage Sentinel opera da soluzione cloud storage on-site per piccole e medie aziende . L’aggiunta di KeepVault offre una soluzione integrata di backup offsite per una completa disaster protection.

Il servizio si integra nativamente nella dashboard di amministrazione, tanto che l’utente può decidere se comprimere e/o cifrare i dati effettuandone il backup sul cloud, permettendo di trasferirli con sicurezza superiore. E’ possibile effettuare il backup dei dati dal Sentinel a KeepVault in tempo reale, oppure secondo una pianificazione programmata, in modo da dare agli amministratori la possibilità di scegliere come utilizzare al meglio l’ampiezza di banda a disposizione. L’interfaccia di KeepVault permette di tenere traccia della storia del backup online e fornisce all’utente varie opzioni di recovery in modo da recuperare i dati sullo stesso storage server WD Sentinel o su una macchina completamente nuova.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore