Due multifunzione Canon i-Sensys ricchi di soluzioni per la stampa mobile

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Canon i-Sensys MF6140dn e MF6180dw sono due nuovi multifunzione in bianco e nero aperti alla stampa mobile grazie alle soluzioni Mobile Scanning e Mobile Printing

i-Sensys MF6140dn e MF6180dw sono i due nuove periferiche multifunzione in bianco e nero progettate da Canon per il settore di mercato delle PMI. I nuovi dispositivi offrono molteplici soluzioni per la stampa e la scansione tra cui Mobile Scanning per applicazioni Business e un aggiornamento dell’applicazione Mobile Printing. I multifunzione intendono indirizzare le necessità delle persone che lavorano da remoto, il cui numero è aumentato del 30% rispetto a qualche anno fa. I nuovi i-Sensys  sostituiscono la serie MF5900.

Per il supporto al lavoro in mobilità sono utilizzabili  anche con Apple AirPrint e Google Cloud Print. E permettono di gestire, stampare e acquisire documenti attraverso i dispositivi mobili. Il modello MF6180dw è dotato inoltre di funzionalità Wi-Fi ed è compatibile con ambienti di stampa PostScript. Offrono velocità di stampa fino a 33ppm, stampa fronte-retro automatica e un basso indice TEC3 che consente a realtà con elevati volumi di stampa di risparmiare tempo e ridurre i costi di stampa. I nuovi multifunzione saranno disponibili a partire da marzo .

Canon Mobile Scanning Business app sarà disponibile a breve per i dispositivi iOS e a luglio 2014 per i dispositivi Android. L’aggiornamento dell’applicazione Canon Mobile Printing è già disponibile per i dispositivi iOS. La versione Android sarà rilasciata nel mese di aprile 2014.

Google Cloud Print MEAP app per i-Sensys e il supporto di Windows RT sono già disponibili

Mobile Scanning Business è la nuova app compatibile con i-SENSYS e imageRunner che permette di eseguire scansioni direttamente da dispositivi mobili o da cloud, inviarli via e-mail e modificare i parametri di scansione come risoluzione, formato e colore. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di gestire i documenti acquisiti e salvarli sui propri dispositivi mobili scegliendo la destinazione di salvataggio o di elaborare le scansioni per stamparle o condividerle tramite applicazioni La nuova versione dell’applicazione Mobile Printing per iOS offre un servizio di conversione dati che garantisce la stampa dei documenti 4 con il layout corretto: l’applicazione corregge infatti eventuali errori di formattazione o di layout del documento durante il processo di stampa mediante la conversione nel cloud, anziché basarsi sul sistema di rendering installato nel dispositivo mobile.

Read also :