Crisi e imprese, gli incontri b2b fanno la forza

EnterpriseStart up

Torna a Roma, il 14 giugno, la seconda edizione di Expandere With Matching, un’iniziativa di Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio, volta a sostenere gli imprenditori nell’attraversare la crisi, potenziando le loro relazioni di business

Torna a Roma, alla fiera, il 14 giugno, la seconda edizione di Expandere With Matching, un’iniziativa di Compagnia delle Opere di Roma e del Lazio, volta a sostenere gli imprenditori nell’attraversare la crisi, potenziando le loro relazioni di business attraverso incontri b2b prefissati, workshop e seminari informativi, finalizzati a consolidare le relazioni tra gli aderenti nonché individuare nuove strategie di sviluppo.

L’obiettivo di Expandere With Matching è quello di favorire le aziende ad incontrarsi in una giornata interamente a loro dedicata, per relazionarsi tra loro direttamente e trovare insieme strategie e opportunità di business. Grazie al portale dedicato romaelazio.expandere.org è possibile preparare la propria agenda degli appuntamenti. I partecipanti che avranno aderito all’evento saranno presenti con una postazione personalizzata per incontrare le aziende precedentemente contattate.

Expandere With Matching nasce dal’esperienza di Matching, il format nazionale creato da Compagnia delle Opere per favorire lo sviluppo di rapporti di rete fra gli imprenditori, che viene poi rimodulato secondo le specifiche realtà territoriali e proposto nelle varie regioni italiane.

Abbiamo dato vita a Expandere With Matching con l’intento di superare le difficoltà poste dalla crisi economica proponendo un approccio positivo e costruttivo  – afferma Marcello Piacentini, Presidente Cdo Roma e LazioL’evento del 14 giugno, realizzato in collaborazione con le altre associazioni imprenditoriali, vuole infatti costituire un terreno fertile per la nascita di nuove idee e lo sviluppo di progetti di business, valorizzando le esperienze imprenditoriali e dimostrando a tutti che è possibile vivere la realtà come una provocazione che stimola l’ingegno, la creatività e la forza di aggregazione. Dalla prima edizione è scaturita una risposta talmente positiva da parte del pubblico partecipante, che per questa seconda edizione si stima la presenza di oltre 400 aziende, a testimonianza del valore riconosciuto a Expandere”.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore