Crediti più semplici per le imprese altoatesine

EnterpriseStart up

Attraverso la “Piattaforma di Servizi”, le aziende e le cooperative dell’Alto Adige avranno una maggiore facilità nell’accesso al credito

È nata a Bolzano la “Piattaforma di Servizi” con l’obiettivo di sostenere gli investimenti delle piccole aziende e incrementarne il grado d’innovazione per mantenerle competitive. Si tratta di un consorzio tra Confidi (cooperativa di garanzia per l’industria), Fidimpresa (Cna, Confesercenti e Confcooperative) e Socialfidi per le cooperative sociali e delle associazioni socio-sanitarie dell’Alto Adige.

Più in dettaglio, la piattaforma si prefigge di erogare in particolare consulenza su credito e garanzie bancariealle cooperative aderenti al consorzio, che manterranno la propria autonomia patrimoniale. In secondo luogo, saranno incentivate le iniziative volte all’innovazione, attraverso anche il sostegno agli investimenti, in modo da favorire e incrementare la competitività delle imprese.
Le aziende e le cooperative dei più diversi settori avranno più servizi in comune e soprattutto più facilità di accesso al credito.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore