Colt amplia l’offerta Ip puntando sulla convergenza

Silicon è il sito di tecnologia dedicato alle strategie delle aziende IT che cavalcano i nuovi trend di mercato, dal cloud computing alla virtualizzazione, dal mobile al byod. Analisi, approfondimenti, prove di app e prodotti, oltre alle notizie quotidiane, fanno di Silicon l’appuntamento giornaliero per i manager che vogliono capire come la tecnologia possa aiutarli nel fare business. Su queste tematiche Silicon realizza interviste agli attori del mercato e reportage dai principali eventi, sia in Italia sia all’estero.

Un nuovo servizio permette di far convergere le proprie reti voce e dati e veicolare le chiamate telefoniche tramite IP, eliminando le tradizionali connessioni alla rete telefonica pubblica

Grandi, medie e piccole aziende potranno utilizzare il servizio Voice over Internet Protocol (VoIP) Access di Colt in Europa, servizio che permette di far convergere le proprie reti voce e dati e veicolare le chiamate telefoniche tramite IP, eliminando le tradizionali connessioni Tdm alla rete telefonica pubblica.

Il servizio VoIP Access di Colt offre ai clienti numerosi vantaggi, tra cui un Tco (Total Cost of Ownership) più basso, maggiore flessibilità nella gestione delle chiamate e continuità del business, oltre alla capacità di integrare voce e dati su un’unica connessione di accesso. Attraverso un approccio più flessibile ed efficiente alla convergenza, Colt VoIP Access consente inoltre di ottimizzare l’investimento sul proprio centralino Ip (Ip Pbx) e di avere un piano di sviluppo delle comunicazioni aziendali verso l’Unified Communication.

Grazie al servizio VoIP di Colt, i clienti possono connettere direttamente il proprio Ip Pbx al gateway gestito dalla stessa Colt attraverso diverse tipologie di accesso, incluse le connessioni di alta qualità disponibili sulla rete Colt, presente in 34 importanti città europee collegate tra loro.