Al via la quinta edizione del Premio Vespucci

EnterpriseStart up

Quest’anno l’obiettivo del Premio è quello di incentivare la propensione dell’imprenditoria toscana verso la creatività e l’innovazione

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2008 del Premio Vespucci , il riconoscimento alle idee e ai progetti imprenditoriali più brillanti e innovativi.
Per i partecipanti i ci sono in palio 63mila euro a supporto dello sviluppo dell’idee progettuali vincenti.

Il Premio prevede quest’anno otto categorie in gara: Sezione Brevetti, Progetti, Impresa-Ricerca, Design, Ricerca, Invenzioni, Start Up e Premio di Laurea. Tra le novità, le categorie “Invenzioni” riservata ai privati e professionisti dotati di spirito innovativo; “Start Up” dedicata alle idee più originali, che abbiano dato vita ad attività lavorative di successo ed il “Premio di Laurea” in tema di tecnologie e/o gestione dei processi produttivi.

Ulteriore opportunità, per le imprese candidate, è quella di essere selezionate per presentare la propria idea di business agli investitori istituzionali, come fondi di investimento o Venture Capital specializzati, e a investitori informali in capitali di rischio (Business Angels)..

La cerimonia di premiazione si terrà a Firenze il 28 novembre 2008, nell’ambito della Festa della Toscana
La partecipazione al Premio è gratuita. Le domande devono pervenire entro
le ore 12 del 20 ottobre 2008
a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno oppure essere consegnate direttamente alla Segreteria organizzativa. Per aderire è necessario compilare l’apposita domanda di partecipazione e la scheda allegata, scaricabili dal sito www.premiovespucci.org.

Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore