Sda Bocconi prepara alla Business Intelligence e al Performance Management

Enterprise

Dal 21 al 24 ottobre manager e tecnici sono chiamati a condividere criteri e metodi strategici per la gestione dei processi aziendali

“I sistemi di Business Intelligence e di Business Performance Management” è il titolo del nuovo corso che Sda Bocconi farà partire il 21 ottobre prossimo e che per quattro giorni illustrerà il corredo metodologico e tecnologico correlato a queste strategie di gestione. Il corso è rivolto a manager che intendono approntare sistemi di supporto al proprio processo decisionale e di controllo, agli specialisti dei sistemi informativi aziendali orientati alla costruzione di piattaforme direzionali.

L’obiettivo didattico è di sviluppare una proficua interazionetra quadri e tecnici che tematizzando datawarehouse e Decision Support System potranno apprendere metodologie di analisi e un quadro di riferimento utili per la progettazione, implementazione ed evoluzione dei sistemi di Business Intelligence e di Business Performance Management nell’ambito di un sistema costituito da modelli di riferimento, schemi ed esempi utili.

Oltre ad analizzare l’evoluzione dei fabbisogni informativi del management, verranno spiegate le dinamiche legate ai processi decisionali e alle varie distorsioni cognitive. Saranno inoltre tematizzate le architetture delle basi dati direzionali e quelle delle principali soluzioni di Business Intelligence e di Business Performance Management presenti sul mercato, con approfondimenti sui sistemi di gestione e di analisi dei dati non strutturati, data mining e text mining inclusi.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore