SAP: profitti in crescita

EnterpriseProgettiSoftware vendor

SAP coltiva con successo il suo passaggio al mondo cloud

SAP coltiva con successo il suo passaggio al mondo cloud con una crescita triplicata nel terzo trimestre di quest’anno rispetto al medesimo periodo dello scorso anno . Un euro forte non ha impedito alla società tedesca di raggiungere in questo segmento un fatturato di 191 milioni di euro con utili in crescita del 23 per cento.Tuttavia il fatturato preventente dalle attività di tradizionali di affari collegate al software on premises su licenza è calato del 5 per cento a 975 milioni di euro.

Gli analisti hanno salutato con approvazione il risultato complessivo di SAP che si è rivelata in grado di mantenere le previsioni sugli utili ( 1,3 miliardi di euro) . Questa considerazione si contrappone a quanto successo con Oracle che ha formulato previsioni piuttosto caute per il suo secondo trimestre fiscale ugualmente impegnata a orientarsi verso la fornitura di servizi software via internet.

SAP-Cebit-Conférence-de-presse1

In Italia SAP presenterà nei prossimi giorni a Smau la versione 9.0 del gestionale SAP Business One dedicato alle imprese medio piccole, dopo l’annuncio americano della primavera scorsa . Il software , disponibile in tre modalità di fruizione ( on premise, on demand e in versione potenziata dalla piattaforma Hana di in memory computing) è in grado di gestire ogni aspetto dell’impresa, dalle vendite , al CRM fino all’operatività finanziaria e all’inventario.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore