Sap ha acquisito VisiPrise

Enterprise

Lo specialista americano di software per l’industria manifatturiera da partner diventa parte integrante della strategia aziendale tedesca

Anche se non sono state rilasciate dichiarazioni in merito al valore dell’operazione, la scelta di Sap di acquisire una softwarehouse americana orientata al manufacturing specializzata in soluzioni per il controllo operativo, la gestione delle conformità normative e il miglioramento della qualità la dice lunga sugli obiettivi della casa tedesca. I ben informati parlano di una cifra non inferiore ai 16 milioni di dollari: tanto vale Visiprise, azienda che ha il suo quartier generale ad Alpharetta, in Georgia, e che conta 300 dipedenti distribuiti anche nelle due sedi, una in California e l’altra in Ucraina.

La società, che per diversi anni è stato partner tecnologico di Sap, diventa così l’ennesimo tassello strategico della compagnia. Fonti non ufficiali hanno addirittura sottolineato come il software Visiprise sarebbe parte integrante di un’iniziativa denominata Perfect Plan, focalizzata ad aiutare le aziende manifatturiere a risolvere le discrepanze che esistono tra il planning aziendale e la produzione. La capitalizzazione dell’expertise Visiprise consentirà a Sap di confermare il proprio posizionamento sul mercato all’insegna dell’innovazione e della più alta offerta funzionale.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore