SAP Forum Milano: innovare è semplificare

EnterpriseProgettiSoftware vendor
Sap Forum 2014

NetMediaEurope Informa – Torna in scena l’evento SAP dedicato alle imprese: il 30 ottobre a Fieramilanocity

SAP Forum è l’evento che ogni anno riunisce le aziende più innovative con l’ecosistema dei clienti e dei Partner SAP in Italia. Una manifestazione rivolta alle imprese, ai manager che vivono l’urgenza di innovare il loro business in questa età segnata dalla trasformazione e dal cambiamento. Sono tanti i nuovi trend da cavalcare: dal cloud al real time, dai big data alla mobility. Occorre quindi un’attenzione costante su ciò che la tecnologia può offrire come fattore innovativo e abilitante per concepire e realizzare nuovi progetti, modelli di business o strumenti di gestione e governance che possano aiutare le aziende a essere più agili e veloci nel fronteggiare la pressione competitiva.

Le novità che propone SAP quest’anno sono molte e si evidenziano nell’agenda dell’evento, caratterizzata da ospiti prestigiosi che animano oltre cinquanta sessioni. La giornata congressuale è articolata in otto filoni che indirizzano diversi mercati verticali, rivolgendosi alle aziende manifatturiere, al settore dei beni di consumo e della moda, alle Utilities. Al contempo, la manifestazione prevede sessioni dedicate a responsabili di aree aziendali specifiche, quali direttori marketing, delle risorse umane e dell’area amministrativa e finanziaria. Due filoni sono infine dedicati espressamente alle tecnologie e alla loro capacità di abilitare il cambiamento, in termini di sistemi informativi, ma soprattutto dal punto di vista del business.

Molte le testimonianze di aziende che hanno saputo realizzare una “digital transformation” efficace per il business: casi significativi, come per esempio quello di Unilever, che porteranno stimoli interessanti e nuove idee ai visitatori.

La parola chiave che caratterizza il tema dell’evento di quest’anno è “semplificare”. “Run simple” significa semplificare il modo di lavorare con nuove interfacce, semplificare il business e le organizzazioni con una visione sempre più “user centric”, semplificare le infrastrutture tecnologiche con un cloud assunto con decisione come elemento di innovazione radicale. SAP si propone infatti come la “Cloud Company powered by SAP HANA” e non a caso il tema della trasformazione introdotta dal cloud e dalle nuove tecnologie in memory caratterizzerà la sessione plenaria dell’evento, guidata da “simplify everything, do anything” in cui si alterneranno gli interventi di Luisa Arienti, Amministratore delegato di SAP Italia, e due Executive SAP internazionali: Simon Paris, President – Industry Cloud e Timo Elliott, Global Innovation Evangelist,

L’appuntamento è per il 30 ottobre a Fieramilanocity, in un padiglione che ospiterà più di mille visitatori e oltre 30 aziende Partner. Informazioni su: www.sapforum.it.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore