Sansonetti (InnovaPuglia): più comunicazione tra enti per la diffusione della cultura It tra le imprese

EnterpriseProgettiPubblica Amministrazione
Sabrina Sansonetti

Videointervista – Sabrina Sansonetti, presidente di InnovaPuglia, spiega l’attività di sostegno alle imprese con un occhio alla regione

Portali, centri di servizi, bandi di partnernariato, accordi con enti regionali per lo sviluppo della tecnologia nelle imprese. Sono questi alcuni dei punti fermi emersi dalla videointervista con Sabrina Sansonetti, presidente di InnovaPuglia.

Dopo una breve presentazione, Sansonetti si addentra su quelli che sono  stati e saranno i canali adottati dall’ente stesso e dalla regione Puglia per incentivare i finanziamenti regionali e l’accesso ai bandi.
Il settore tecnologico è riconosciuto dalla Regione che ha il compito con la Pa di segnare la strada, raccordare e stimolare il mercato. L’Ict – spiega – è il futuro e la regione investe creando reti importanti e strutture e InnovaPuglia ha supportato e raggiunto livelli di eccellenza. I maggiori progetti realizzati sono la creazione di strutture regionali dei portali, dei centri di servizi per migliorare l’acceso ai professionisti, semplificare l’azione e i bandi regionali: dal portale dello sviluppo economico e il sistema informativo territoriale a quello della piattaforma acquisti”.

Un accenno all’agenda digitale. “Si tratta di uno strumento per creare sviluppo e noi abbiamo attivato il bando dei parternariati per l’innovazione che fa incontrare gli attori interessati. Riteniamo che l’innovazione e la cultura digitale siano da stimolo per far uscire l’Italia dall’impasse”, chiude Sansonetti.

Read also :
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore