SaaS : SAP si rafforza nel marketing comportamentale con la acquisizione di SeeWhy

EnterpriseProgettiSoftware vendor

SAP prende SeeWhy, una startup fondata a Boston nel 2013 e specializzata in soluzioni di marketing in tempo reale

SAP si concede la startup americana SeeWhy, specializzata nell’automazione della attività di marketing in funzione del comportamento della clientela . In questo modo cerca di completare il suo protafolgio di soluzioni SaaS. SeeWhy è una startup di Boston fondata nel 2013 e specializzata nella fornitura di strumenti per un marketing specializzato in funzione di comportamenti e dell’interazione con i clienti, il tutto in tempo reale in modalità SaaS. L’obiettivo esplicito di SAP è di migliorare la resa degli investimenti fatti con le soluzioni Hybris aumentando l’efficacia delle campagne di marketing. Si tratta di soluzioni complementari quelle di Hybris , la software house acquista nel 2013 e specializzata nelle interazioni multicanale con i consumatori. L’aggiunta di SeeWhy alla piattaforma comporta l’adozione di funzionalità di marketing personalizzato attraverso interazioni che avvengono con la clientela per email, dispositivi mobili e reti sociali. Il servizio di SeeWhy , denominato Core, si basa su tecnologia in memory che sarà condivisa con la piattaforma Hana di SAP.

SeeWhy ha segnato una crescita superiore al 100 per cento nel 2013 e conta 4 mila clienti e una quarantina di partner ( piattaforme pubblicitarie, siti di eCommerce, servizi di mailing, di analisi web) Tra i clienti Adidas e L’Oreal.

In tema di marketing SAP ha organizzato per lunedì 26 maggio alle ore 14.30 presso lo SDA Bocconi la presentazione dei risultati della ricerca “Il futuro secondo i Direttori Marketing” . Lo studio indaga la realtà e le sfide di oggi dei direttori Marketing in Italia, con particolare attenzione al tema dell’innovazione degli strumenti a loro disposizione e delle competenze che questi richiedono.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore