Red Hat, SAP ed Ericsson investono in Mirantis per OpenStack

Enterprise

Red Hat, SAP ed Ericsson investono nell’integratore emergente Mirantis in vista degli sviluppi di soluzioni basate su OpenStack . Al centro la soluzione Fuel

Mirantis, un system integrator esperto di sistemi basati su  OpenStack, ha annunciato che Ericsson, Red Hat e SAP Ventures si sono unite all’attuale investitore WestSummit Capital finanziando la società per una somma di 10 milioni di dollari. Mirantis aveva già raccolto altri 10 milioni di dollari nello scorso dicembre da Dell Ventures e Intel Capital .

La ragione di questa effervescenza di investimenti sta in OpenStack, un progetto di cloud computing open source per la realizzazione di soluzioni di Infrastructure as a service (IaaS), un settore che attira sempre l’attenzione da parte della clientela aziendale. Mirantis offre appunto software e servizi per la messa in produzione di cloud basate su OpenStack. I nuovi investimenti da parte dei  big dell’IT verranno utilizzati per accelerare l’ingegnerizzazione e lo sviluppo di Fuel , un tool digestione e messa in produzione del cloud OpenStack,e l’integrazione di questa tecnologia con i partner .

Come segnala una nota della società , l ‘investimento da parte di Ericsson ,Red Hat e SAP Ventures è molto più di un impegno a livello finanziario, ma riguarda l’integrazione dei loro prodotti e servizi con Fuel. Da parte sua Mirantis ha colto l’occasione per annunciare una significativo aggiornamento di Fuel in funzione della discovery dell’hardware aziendale e della verifica della rete. Se al momento i tool Fuel sono open secondo la licenza di Apache 2.0 , è in arrivo entro al fine dell’anno una versione commerciale Fuel Enterprise.

Ericsson utilizzare OpenStack per far migrare sistemi e applicazioni verso una piattaforma cloud aperta.

Red Hat , che sta dietro a OpenStack con il maggiore impegno , sta mettendo a punto una distribuzione di classe enterprise Rad Hat OpenStack.

Mirantis ha già messo a punto un cloud OpenStack per SAP utilizzando Fuel , mentre entrambe le aziende stanno lavorando ad altri utilizzi di OpenStack da parte di SAP.

Fuel è utilizzato in altri progetti basati su OpenStack di Paypal e WebEx.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore