QUIZ – Nokia, la crescita, la caduta e la rinascita

Enterprise

Il nome Nokia in Italia si identifica con i cellulari. L’arrivo degli smartphone però ha messo alla prova il vendor finlandese che ora riparte con Microsoft. Conoscete la storia di Nokia? Mettetevi alla prova con il nostro quiz

Nokia esiste da molto prima dell’IT come è concepita oggi e certamente si parla di un tempo in cui i telefoni da usare in mobilità non erano nemmeno concepiti, per tanti anni invece Nokia è stato quasi sinonimo di telefonia cellulare.

Rispondendo al nostro quiz scoprirete perché Nokia si chiama così, la storia dei suoi brevetti, qual è stato il suo primo prodotto (i cellulari non c’entrano proprio nulla) e poi tutte le tappe della partnership con Microsoft.

Oggi Nokia punta sui suoi smartphone di fascia alta della famiglia Lumia dalla vendita dei quali dipende anche molto del futuro della casa finlandese. E magari in Nokia hanno qualche rimpianto dei tempi in cui il comparto ricerca e sviluppo si stava impegnando su un progetto basato su Linux, che forse ora avrebbe concesso qualche chance in più.

Elop che presenta i Nokia Lumia
Elop che presenta i Nokia Lumia

In un recente passato tra i cellulari di Nokia c’è stato anche il campione del mercato nel comparto, un modello semplice che, ad oggi ha venduto più di iPhone 4s. Siete curiosi di scoprire che modello fosse? Per soddisfare tutte le vostre curiosità provate a rispondere al nostro Quiz.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore