Previsioni 2014- Allied Telesis: cloud, big data e mobilità guideranno gli investimenti di rete nel 2014

Enterprise

Allied Telesis prevede che la gestione, la sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture saranno le priorità ICT con maggiore impatto sulle reti aziendali

La crescita di servizi cloud, applicazioni big data e mobilità e BYOD, nel 2014, saranno i catalizzatori per le imprese che ridefiniranno le strategie di gestione, protezione e ottimizzazione delle loro infrastrutture di rete nei prossimi 12 mesi. Allied Telesis guarda alle tendenze che avranno un impatto sui mercati enterprise nel corso del 2014. La gestione, la sicurezza e l’ottimizzazione delle infrastrutture saranno le priorità ICT con maggiore impatto sulle reti aziendali

.Mentre oggi le imprese sfruttano un numero sempre crescente di servizi e applicazioni cloud, favorendo la flessibilità nel modo e nei luoghi in cui le persone lavorano, Allied Telesis prevede che, nei prossimi mesi, i riflettori punteranno sulle infrastrutture di rete che supportano le aziende. Abbassare il total cost of ownership (TCO) sarà fondamentale, ma gli sforzi e le risorse devono essere dedicate al raggiungimento di elevati livelli di resilienza e di sicurezza, essenziali per l’ottimizzazione di una rete efficace ed adeguata alle esigenze di business.

Antonella Santoro , vice president del Marketing EMEA Allied Telesis, commenta: “Non c’è dubbio che le infrastrutture di rete enterprise cambieranno e si evolveranno notevolmente nel corso dei prossimi 12-18 mesi. Come avevamo previsto nel 2013, il cloud computing continua ad avere una grande influenza nel settore ICT e, insieme alla crescita della domanda di connettività mobile e allo sviluppo di strategie BYOD, influenza il modo in cui le imprese operano. Il 2014 sarà l’anno in cui le strategie di rete dovranno essere riconsiderate e ridefinite, per garantire alle imprese la disponibilità di infrastrutture integrate e semplici da gestire, in grado di offrire l’affidabilità e la sicurezza necessarie per supportare un mondo del lavoro sempre più mobile e basato sui servizi. “

Gli strumenti di gestione della rete diventeranno anch’essi importanti, poiché le imprese ridefiniscono le strategie per gestire le loro infrastrutture e adottano un approccio centralizzato che consenta una gestione più semplice ed un migliore utilizzo della rete. Allied Telesis ha presentato da pochi mesi il rapporto Gartner: Focus on Five Dimensions of Network Design to Improve Performance and Save Money, che fornisce un quadro di riferimento per i professionisti della rete per migliorare l’esperienza degli utenti e ridurre la spesa del 30%.

Read also :
Autore: Silicon
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore